Flavio Gentile - official web siteTeam Puglia - KTM - Brunetti Motors

Ultime news

Ultime news

Guarda la galleria fotografica di Flavio Gentile

Community

Ti trovi in: News

Solo programmi nazionali nel 2014 per il Team Puglia Velocità, Motocross e Freestyle!

Giovedî, 27 Febbraio 2014
Si lavora alacremente per completare i programmi agonistici della nuova stagione ormai alle porte. Il Team Puglia torna alla sua vocazione iniziale e cioè supportare i giovani talenti del nostro territorio nella impegnativa attività nazionale. Due i filoni in cui la squadra sarà particolarmente impegnata: la Velocità e il Motocross.

Nella Velocità vedremo nuovamente Flavio Gentile schierato nel “Bridgestone Champions Challenge”,questa volata alla guida di una Kawasaki 1000, con cui è naturale ambire alle posizioni di testa. Nello stesso week end si disputa sulle più prestigiose piste nazionali anche il nuovo trofeo “Racing Riders Cup” a cui prenderà parte l’altro nostro portacolori Rossano Albanese con la sua fida Aprilia RSV 1000.

Nel Motocross confermata la giovane promessa salentina Jacopo Andrea Schito che tenterà nuovamente l'assalto alla classe 125 2T Junior, categoria riservata ai giovanissimi e che già nel 2013 lo ha visto protagonista nelle posizioni top. Sarà impegnato quest'anno anche nel Campionato Italiano MX2 con una 250 4 tempi, con l'obiettivo di fare esperienza in questo difficilissimo torneo. Non mancheranno per lui altre prestigiose gare in una stagione che si prevede ricchissima di impegni. Il sedicenne pilota di Otranto sarà osservato speciale della Ufo Plast in attesa di fare l’ultimo salto verso il professionismo dopo l'ottima stagione passata in cui ha mostrato stile e costanza con il raggiungimento di una buona forma fisica.

Sempre nel Campionato Italiano Motocross spazio ai piccolissimi: Matteo Vantaggiato, di appena dieci anni, nella classe Minicross 65, anche lui salentino e già protagonista nelle gare di campionato regionale ed impegnato nel 2013 anche nel Campionato Italiano Minicross nonchè con una convocazione all'attivo della Federmoto nella sfida Italia-Francia.
Altro protagonista sarà il dodicenne salentino Michele Gaballo, Minicross 85, che dopo i podi conquistati nelle gare finali del Supermarecross 2013 affronterà nuovamente la sfida su sabbia, terreno a lui molto congeniale, in questo spettacolare campionato nazionale che si disputa sulle più belle spiagge italiane con un pubblico sempre numerosissimo.
Completa la squadra il quindicenne Alessandro Petrelli che, dopo una stagione sfortunatissima causa un infortunio, ripartirà dalla classe 125 per un programma di completo recupero fisico.

L'inizio dei giochi è ormai imminente, il primo impegno vedrà protagonista Gaballo impegnato nella prima prova del Supermarecross prevista per il 16 marzo sulla spiaggia di Policoro (MT).
I colori del Team Puglia saranno in mostra anche negli spettacoli di Freestyle del grande Ciccio White e della banda Dangerfarm lungo tutto il tour nazionale 2014.

Leggi le altre news: