Flavio Gentile - official web siteTeam Puglia - KTM - Brunetti Motors

Ultime news

Ultime news

Guarda la galleria fotografica di Flavio Gentile

Community

Ti trovi in: News

Vince ancora Flavio Gentile nel "Bridgestone Champions Challenge 1000" con la Ktm della Brunetti motors a Vallelunga

Domenica, 10 Giugno 2012
Vince ancora Flavio Gentile nel "Bridgestone Champions Challenge 1000" con la Ktm della Brunetti motors a Vallelunga Vallelunga (Roma), 10 giugno 2012.

Anche alla terza prova del “Bridgestone Champions Challenge 1000” svoltasi sul circuito di Vallelunga griglia numerosa e piloti di buon livello. Nonostante una perturbazione passeggera che sabato ha portato tanto vento e qualche scroscio di pioggia i due turni di qualifica si sono svolti con pista asciutta. Tanto lavoro per il box di Flavio Gentile impegnato ad “assettare” una KTM RC8 da salone, varie prove di regolazione per forcella e mono, ma il vero nemico delle qualifiche è stato il traffico in pista, nessun giro “pulito” ed infine un misero quarto tempo che relega il porta colori del Team Puglia in seconda fila. Situazione tranquilla però, il lavoro fatto in vista della gara è buono, il solito concreto Cordara in pole e le quattro cilindri di Rubino ed Albanese sono temibili, ma la gara è un altra cosa! Al via è Rubino il più rapido, ma Gentile si infila secondo seguito da Cordara ed Albanese, basta un giro e Gentile passa in testa, le staccate mozzafiato con l’agile Ktm e la percorrenza in curva sopperiscono alla mancanza di velocità rispetto alla Suzuki di Rubino.

Rimonta Cordara anche lui alla guida di una Ktm RC8, che ottiene il giro veloce e passa a condurre per due giri con Gentile a pochi decimi in attesa dell’attimo giusto, vicino anche Rubino, mentre Rossano Albanese dopo un paio di sbandate preferisce portare a casa un quarto posto con l’Aprilia del Team Puglia.

Al settimo giro l’occasione giusta per movimentare il trio di testa, il doppiaggio di alcuni concorrenti sveglia l’istinto di Gentile che azzarda in un paio di sorpassi e passa di nuovo in testa, anche Rubino è più lesto di Cordara e così gli ultimi giri vedono Gentile tranquillo fino alla bandiera a scacchi che sugella il secondo successo consecutivo con la Ktm della Brunetti Motors. Cordara tenta un paio di sorpassi arditi ma Rubino non si fa sorprendere e chiudono a podio con la soddisfazione di una gara tirata dall’inizio alla fine.

Da segnalare la sfortunata gara di Cosimo Chirone (Ktm-Brunetti) che partiva dalla seconda fila dopo una ottima qualifica ma scivolava durante il primo giro di gara. Hanno visto la bandiera a scacchi dopo una faticosa gara sia Salvatore Raho che Luigi Brunetti con le altre RC8 della scuderia pugliese.
La sfida fra le “Superduke” della Brunetti Motors si è conclusa a vantaggio di Marco Coletti, con Alfredo Tocci e Vanni Russo a ruota per tutta la gara, più staccato Pierpaolo Meliota.

Un week end di gara intenso, sempre ben organizzato da “Ideal Gomme eventi” per il “Bridgestone Champions Challenge” che si riposa un mese ed approda sul fantastico circuito di Imola il prossimo 8 Luglio.

Leggi le altre news: